La rotta verso la felicità

Visit Gabicce

Unica per davvero

Ogni destinazione ama definirsi unica ma Gabicce unica lo è per davvero. Intanto perchè sono due, Gabicce Mare e Gabicce Monte, poi perchè segna il confine tra due Regioni molto diverse e nel suo carattere ci sono entrambi i profili, a partire dalla solarità, l’ospitalità e la genuinità tipica della Romagna e dai paesaggi poetici delle Marche.

Gabicce è il primo promontorio che si incontra percorrendo l’Adriatico da nord verso sud, uno sperone di roccia che definisce la sua identità e i suoi confini rendendola meta ideale per gli amanti dei luoghi un pò esclusivi, della natura e dello sport all’aria aperta.
Chi sceglie Gabicce infatti ama i ritmi slow ma anche quelli dinamici tipici degli sportivi e di chi vuol stare attivo e in movimento, è innamorato dell’ambiente e lo rispetta e dei paesaggi spettacolari che si aprono sull’orizzonte. Siamo all’interno di un Parco Regionale, quello del Monte San Bartolo, che regala infinite possibilità di divertimento sano e benessere, dalle piccole calette naturali ai tornanti della Strada Panoramica a picco sul mare, dai borghi alle dimore d’epoca. È un vero paradiso per la vacanza green, per le camminate e il trekking, per la bici e la mountain bike, per tutte quelle esperienze che si possono fare da soli o accompagnati da guide esperte via terra e via mare.

Abbiamo organizzato i nostri hotel aderendo a questa vocazione, con servizi e orari che consentono di godersi le giornate in piena libertà, e con grande attenzione a tutto ciò che è naturale e a Km zero.
Nel Parco vi consigliamo di non perdere il borgo di Fiorenzuola di Focara e la sua spiaggia selvaggia e ovviamente di andare più volte e in orari diversi a Gabicce Monte, che si raggiunge con una bella camminata uscendo dall’hotel: al mattino per godere a pieno il panorama su tutta la costa e alla sera per vedere dalla piazzetta la riviera illuminata e scintillante di lucine.
Gabicce è ricca di posti speciali e uno dei nostri preferiti è la spiaggia sottomonte, il regno dei surfisti e del surf style, e ci piace molto consigliare la passeggiata al porto, quella che conduce al faro e fa immergere in un’atmosfera splendida in ogni stagione.
La zona mare è piena di locali e occasioni di shopping e in pochi minuti si arriva al ponte pedonale che ci unisce a Cattolica e alla Romagna e alla bella zona della darsena.

tutta da scoprire

Le 5 anime di Gabicce

Mare

Ci piacciono i tipi da spiaggia. Ci piace chi ama vivere il mare a ogni ora del giorno, chi non si ferma mai, tra bagni, sport, camminate… e chi passa la giornata intera sul lettino, a scegliere tra ombra e sole. A ognuno la sua vacanza, per tutti Gabicce Mare. Ah! Ogni anno ci confermano la Bandiera Blu per la qualità delle acque, non male, no?

Cultura

Essere il punto di incontro tra due Regioni significa una grande ricchezza culturale, un crocevia e un punto di partenza da cui raggiungere in pochi chilometri città d’arte, borghi, castelli e fortezze o piccoli tesori più nascosti….senza mai dimenticare però da dove si parte, per cui vi invitiamo a vivere la zona del porto e godervi il mondo dei marinai e dei pescherecci.

Sport

Ti piace il surf, la vela, la canoa, vuoi provare il sup? Preferisci il beach volley? Andare in bici inseguendo panorami stupendi? Oppure ami i sentieri in mezzo alla natura per correre, fare trekking e nordic walking, andare in mountain bike? La risposta è Gabicce, Mare e Monte, il sogno di ogni sportivo.

Shopping

Il centro di Gabicce è il cuore dello shopping, con mille occasioni per fare acquisti, dal regalo da portare a chi è rimasto a casa a quello da fare a se stessi, che va sempre bene, tra tipicità, streetwear balneare, abbigliamento e accessori che sanno di estate.

Enogastronomia

Dalla piadina al ristorante contemporaneo, dallo street food da godere sotto l’ombrellone ai piatti di pesce più ricercati da provare su una terrazza con vista tramonto: a Gabicce ogni esigenza del gusto ha il suo posto perfetto.

scopri il bellissimo territorio che ti circonda

A due passi da qui

Siamo in una posizione strategica per visitare città d’arte e altre bellezze, dal Castello di Gradara, famoso per la storia d’amore di Paolo e Francesca narrata da Dante, alle straordinarie Grotte di Frasassi, da Urbino, la capitale del Rinascimento e Patrimonio UNESCO, alla pittoresca Repubblica di San Marino, Rimini e il suo bellissimo centro storico, San Leo e Ravenna. Le nostre colline disegnano un paesaggio incantevole tra borghi medievali, rocche, vigneti e uliveti e meravigliose cantine dove fermarsi per una degustazione di prodotti di questo bel territorio. Chiedeteci informazioni e indicazioni, saremo felici di suggerirvi i posti da non perdere per trasformare la vostra vacanza in un’esperienza indimenticabile.

dicono di noi

RICHIEDI INFORMAZIONI

Saremo felici di risponderti nel minor tempo possibile 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi subito l’esclusiva guida “La Rotta Felice“.
La guida fatta dai Local per scoprire Gabicce e il suo  territorio come un vero Local!

(leggi di più sulla privacy policy)