Scopri come con queste accortezze riduciamo i costi e il nostro impatto sull’ambiente:
Via alla plastica monouso e confezioni monodose
in ogni camera troverai dispenser di sapone e bagnodoccia che ci aiutano a risparmiare oltre 500 kg di plastica.
Sì ai prodotti Bio e chilometro zero
tutta la nostra filosofia si basa sulla rotta felice, che Luciano ha percorso lungo kilometri e kilometri di mare, ma come abbiamo scoperto, le cose più buone sono proprio a due passi da casa. Supportiamo le attività locali e scegliamo prodotti del territorio. Così facendo risparmiamo oltre 350 kg di Co2 da carburanti e riduciamo l’impatto dei mezzi di trasporto.
Modalità sostenibile
Promuoviamo i mezzi di trasporto e le modalità di spostamento ecologiche. Mettiamo a disposizione dei nostri ospiti una colonnina di ricarica per auto elettriche, sostenendo così un trasporto green con un occhio verso il futuro del nostro pianeta.
Km di Mare: lo shop
l’ecosostenibilità del nostro pianeta dipende anche dalla scelta dei collaboratori. Siamo coscienti delle persone che ci circondano e per questo aiutiamo piccole attività riproponendo i loro prodotti ai nostri ospiti.
Sensori di utilizzo aria condizionata nelle camere del Du Parc
In ogni stanza, le finestre sono dotate di un sensore di movimento, che permette ai condizionatori di funzionare solo a finestra chiusa. Ti chiediamo ad ogni modo un piccolo aiuto per salvaguardare il nostro pianeta, spegni l’aria condizionata una volta uscito dalla stanza. Risparmiamo così oltre 5.000 kw di energia elettrica.
Rubinetti a risparmio idrico
In ogni rubinetto, è stato installato un riduttore di flusso d'acqua, un dispositivo meccanico che miscelando acqua e aria all'interno, limita del 50% l'acqua erogata senza intaccare la pressione del getto.
Km di mare è digitale
nessuna directory in stanza, niente più menù cartacei da cui scegliere, cerchiamo di stare attenti anche all’utilizzo della carta. Diversi qr code ti aiuteranno a vivere al meglio la tua vacanza. Tutte le informative cartacee rimaste sono composte da carta riciclata.
Club: rinnovare con consapevolezza
la nuova hall del Club Hotel. Tutte le migliorie apportate sono state fatte sempre considerando la salvaguardia del nostro pianeta. Vernici a basso impatto ambientale, mobili trattati senza agenti chimici e legno recuperato.
Duparc: costruzione intelligente
la struttura del Duparc Hotel, rinnovata nel 2007 è stata realizzata in cemento millennium con particelle antismog, che ci permette di rendere l’ambiente libero da sostanze nocive e di sfruttare al meglio le potenzialità del terreno. Questa coibentazione naturale mantiene gli ambienti comuni freschi senza l’utilizzo di impianti di condizionamento.